magia

magia
inseguendo ilmio sogno mi perdo in questo mare sospeso tra cielo e terra

sabato 26 novembre 2011

Tra genio e follia: L'uomo e il mare

Tra genio e follia: L'uomo e il mare: Uomo libero, sempre amerai il mare! Il mare è il tuo specchio; tu miri, la tua anima nello svolgersi infinito dell' onde, e il tuo spirito n...

giovedì 17 novembre 2011

Un tempo per ogni cosa

Un tempo per nascere, un tempo per morire.
Un tempo per piantare, un tempo per sradicare la pianta.
Un tempo per uccidere, un tempo per guarire.
Un tempo per distruggere, un tempo per costruire.

Un tempo per piangere, un tempo per ridere.
Un tempo per gemere, un tempo per ballare.
Un tempo per scagliare pietre, un tempo per raccogliere sassi.
Un tempo per abbracciare, un tempo per separarsi.

Un tempo per cercare, un tempo per perdere.
Un tempo per conservare, un tempo per gettare via.
Un tempo per strappare, un temp
o per ricucire.
Un tempo per tacere, un tempo per parlare.

Un tempo per amare, un tempo per odiare.

Deserto

Intorno a me solo il deserto,solo sabbia che tutto cela,seppellisce ogni ricordo ogni forma ed emozione ogni percezione sensoriale. Sento solo il grido del vento non più la tua voce! Un turbinio confuso. Dove sei? Continuamente la mia domanda non trova risposta. Cammino,cammino,senza,senza mai arrivare a destinazione,come se il mio viaggio non avesse una meta,un punto d'arrivo. Forse alla fine di questa spiaggia arriverò,invece ancora una salita,uno scoglio da scalare,oltrepassare,poi ancora una spiaggia,stavolta non di sabbia, ma una lunga distesa di sassi,dove il procedre è duro e faticoso,dove ora anche il refrigerio del vento si è fermato,dove tace il mare ed il suo canto. Il sole si nasconde,non più il calore,non più i suoi raggi che scaldano la pelle,è come un lume velato! Freddo,tanto freddo,solo cio i miei sensi percepiscono. Cammino,cammino e cammino,avanti e ancora avanti,perchè è inutile voltarsi indietro a guardare;cio che è passato è passato!Una voce,forse la mia coscenza,forse tu,mi suggerisce: Avanti,forza,avanti,guarda che al centro di questo deserto c'è la tua oasi!!!

giovedì 10 novembre 2011

scorre

sei scesa cosi rapida e furiosa travolgendo nel tuo cammino ogni cosa, spazzando via in un momento i sogni e persino le speranze di tanta gente che con te convive, e di te vive! Un onda nera e scura in un attimo ha ricoperto tutto,strade di fango, come se tu volessi cancellare ogni cosa,come se tu non volessi più i tuoi figli con te!!Dove sino a poco prima splendeva il sole e brillavano i sorrisi,ora solo il grigio lasciato da te,sguardi persi nel vuoto,nell'aria rieccheggia non più il vociare gioiso e quotidiano delle tue genti,ma soltanto l'urlo delle sirene d'allerta,si corre per paura!! La tua gente forse ti ha sfidato in passato,e tu hai risposto cogliendo tutti di sorpresa,lasciando come segno solo dolore. la tua furia si è ora placata , tanti angeli dal fango son sorti come fiori , a ridonar colore e calore! tu ancora li gonfio e minaccioso, sembra voglia dare un monito! Il Sole,però,è tornato a risplendere e ad'illuminare,perchè non può piovere per sempre!                                                              Agli amici di genova!